domenica, ottobre 22, 2006

lo sfogo necessario

A volte nella vita non è possibile mandare giù altra merda, perchè probabilmente ne hai appena ingoiata una quantità superiore al volume massimo accettabile dal tuo corpo. Devi quindi sfogarti.
Per questo nella piccionaia, dietro ad un armadio, è nascosta una scatola dalle dimensioni di un uomo. Di solito attacco la foto di un collega che sopporto a fatica, e nei momenti in cui si sorpassa il limite, mi sfogo sull'inanimato pezzo di cartone..

Un pomeriggio, stavo facendo il controllo sul DB delle giacenze, una cosa abbastanza pallosa, ma qualcuno la doveva fare...
La cosa più fastidiosa quando fai delle operazioni di calcolo e conteggio è essere continuamente interrotti. Come al solito il collega del negozio non c'è perchè in "missione di installazione" con la seconda nostra azienda, quindi mi tocca scendere dalla piccionaia interrompendo quello che sto facendo in continuazione, anche per le piu banali cazzate. Sento la porta aprirsi, guardo dalla telecamera e mi affaccio dalla finistra della piccionaia sparando un: "arrivo subito!!"

Arrivato in negozio, mi trovo un individuo bassetto, sulla quarantina, pantaloni alla Steve Archer (chi ricorda il telefilm: otto sotto un tetto?) con uno zainetto giallo canarino sporco. Non ci posso credere un vero Nerd !! pensai... gli mancava un pollo di gomma con una carrucola in mezzo e poi era perfetto!

Nerd: Forrei una Fentina di dfuddì
io: cosa?

il tipo aveva un "leggero" difetto di pronuncia, a stento riuscii a connettere cosa volesse..

io: li vuoi + o - R ??
Nerd: riscriFibili!
io: ............................
di RW ne abbiamo solo +RW e scatole da dieci con custodia
costano £ € iva inclusa a scatola.
Nerd: allora mi da cinque scatole da dieci, perfaFFore.
io: bene sono 5*£ € iva inclusa.

Mi giro per ricevere i soldi e mi becco il nerd che sta aprendo le cinque scatole di DVD e controlla avidamente le custodie, ci mette circa una ventina di secondi a dvd, visto che sono cinquanta, ci mette circa un quarto d'ora. Le controlla tutte, una ad una, io incredulo lo osservo a bocca aperta, e lui indifferente controlla! Ogni tanto passa il tecnico in negozio a prendersi qualche pezzo, getta lo sguardo e scappa via ridendo.

Nerd: hem queste, queste e queste sono roFinate, me le cambia per faFFore?

Dopo l'incasso, il cambio delle custodie e la consegna del sacchetto per il trasporto ritorno in piccionaia, guardo il DB, guardo l'armadio che nasconde il mio antistress;

- STUM STRAUM KRAKHAUM TUM TRuM SFASH -

povero pezzo di cartone...

Nessun commento: