venerdì, ottobre 13, 2006

Il paradiso 1\0

Una delle mie maggiori preoccupazioni per il cambio di lavoro era relativa ai rapporti con i colleghi.
Sono finito in un'azienda di circa #numero_spropositato_di_dipendenti, sparsi tra italia, europa e il resto mondo, abituato a una ventina di persone tra collaboratori esterni e dipendenti, con una  interazione molto poco formale, ero preoccupato di perdere la serenità lavorativa che avevo con difficoltà trovato..
Mi rendo conto che è presto per lanciare opinioni, ma il clima che si respira dentro quel complesso, è aria pulita, sia di rispetto reciproco, ma soprattutto di sanità informatica.
La cosa più bella oltre al fatto che possiamo toccare con mano mainframe da contratti di support dal valore di 80.000€ al mese, e tutte le più nuove tecnologie, le più paranoiche (ma giuste) misure di sicurezza; da quando entro,compreso il parcheggio, a quando esco passo il badge almeno 8 volte. Tra un po' metteranno l'accesso con scheda magnetica anche per andare in bagno o alla macchinetta del caffè.
Le sale server vengono chiamate foreste server da tante macchine che sono installate, oggi con un sistemista abbiamo guardato lo schema della rete, ci sono circa un centinaio di domini, e in aggiunta ci sono circa 300 macchine client linux. i vari webserver sono su base unix, come il sistema operativo dei mainframe.
Insomma, è il paradiso degli informatici.


::  Logan ::

Nessun commento: