domenica, ottobre 01, 2006

Manifesto


Sono un giovane perito chimico e microbiologo con specializzazione in alterazioni ambientali e sofisticazioni alimentari, ma solo dopo sei anni di scuola ho scoperto la mia vocazione, fare il commerciale per un’azienda di servizi informatici. Il titolo di studi inutile, dal momento che fui scartato dalla visita di naja.
Mi fu riscontrato un cardiopalma, una alterazione della valvola sistolica del cuore;
di fatto quando lei crede di essere chiusa, in realtà passa ancora sangue.
Ciò comporta degli scompensi di pressione, che alla mia età possono essere trascurabili, ma per il servizio di leva, soprattutto per quel medico che mi fece la visita cardiologia fu una buona motivazione per distruggere i miei progetti. Infatti pur avendo un problema alla cartilagine del ginocchio destro e anche sinistro a seguito di una caduta in bicicletta (che non hanno rilevato), non portai nessuna carta alla visita di naja, io volevo fare il militare, fare carriera e finire in qualche laboratorio ad analizzare prove di omicidi o anche le droghe sequestrate…
Fu li che scoprii di essere affetto da questa anomalia congenita cardiaca. Vi posso assicurare che non mi sono mai sentito male, e se non avessi fatto la visita per il militare credo non l’avrei saputo …
Senza annoiarvi troppo con le mie tragedie, questa vuole essere una raccolta di fatti realmente avvenuti nell’ambiente dove lavoro. Liberamente ispirato al mito Davide Bianchi, con “Storie dalla sala macchine”, “Storie dalla Piccionaia” ne vuole essere un umile elogio, sempre che Bianchi non si offenda…

[Logan]

legenda:

  • Cp – Cliente peggiore : il cliente ha sempre ragione, ma questi qui non sanno nemmeno di essere al mondo.
  • T – Titolare : è il capo.
  • 10 - Io: 10 non sta per dieci, ma per uno/zero, perché o sono acceso o sono spento.
  • A - amministrazione : la classica ragazza che gestisce i soldi dell’azienda e che non sa quasi una mazza di computer pur lavorando in un’azienda informatica.

Nessun commento: